CERTIFICAZIONI

SADI: ecosostenibilità e garanzia di qualità Made in Italy
Certificazione Leed
Il Green Building Council Italia è l’associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale e per costruire comunità vivibili. I soci GBC Italia promuovono la responsabilità ambientale, economica e sociale innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati. Oltre alle attività legate alle procedure di certificazione LEED, il progetto vuole favorire lo sviluppo di una ‘filiera della conoscenza’: per fornire chiavi di interpretazione e strumenti concettuali nuovi, e creare una sensibilità diffusa attorno al tema della sostenibilità.
Tutti i prodotti SADI aderiscono al protocollo di certificazione LEED
Certificazione Equipaggiamenti Marittimi (Med)
Direttiva 2014/90/UE – Equipaggiamento marittimo (MED)
La Direttiva MED 2014/90/UE (e i suoi successivi emendamenti) copre le principali attrezzature e materiali che sono destinati ad essere impiegati a bordo delle navi marittime (non militari). Si tratta quindi sia di attrezzature per le radiocomunicazioni e per la navigazione, che di materiali per l’allestimento della nave stessa e di attrezzature per la lotta all’incendio. La marcatura distintiva per questi prodotti è il “Timoncino”. Le regole tecniche applicabili agli equipaggiamenti marittimi provengono da tre fonti: la Convenzione per la salvaguardia della vita in mare (SOLAS), le risoluzioni dell’International Maritime Organization (IMO) e le norme europee (EN).
Tutti i prodotti SADI aderiscono al protocollo di certificazione dell’equipaggiamento marittimo (MED)
Certificato CE – Garanzia di qualità della produzione (Modulo D)
Con l’entrata in vigore del Regolamento Europeo 305/2011 sui prodotti da costruzione, che sostituisce la vecchia Direttiva 89/106, si rende obbligatorio il documento DoP Dichiarazione di prestazione che sostituisce la vecchia Dichiarazione di conformità. Questa accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione. Tutti i prodotti da costruzione, per i quali esistono le relative norme armonizzate europee, devono essere obbligatoriamente accompagnati dalla marcatura CE e dalla relativa DoP. In mancanza di questi è illegale commercializzare i prodotti. Le DoP relative ai vari prodotti potranno essere richieste direttamente al nostro Ufficio Qualità via email ad: info@sadisrl.it
La SADI S.r.l. è una società presente sul mercato mondiale dal 1908.
Nata come produttrice nel settore del gesso decorativo, nell’ultimo decennio SADI ha ampliato la propria produzione con soffitti, rivestimenti metallici e pavimenti tecnici sopraelevati, operando nei settori civili, industriali e navali con diverse soluzioni di alto livello per creare unione tra le esigenze di progetto ed economiche del cliente.
Sede Principale
- Milano
Sedi Tecniche e Produttive
- Roma
- Viterbo
- Egitto
Contatti
Via Felice Cavallotti 15 Milano - Italy
Tel: +39 02.56569381
Email: info@sadisrl.it
Sito: www.sadisrl.it