CORPORATE

SADI ARCHITETTURA

Correva l’anno 1908 quando venne fondata a Vicenza la SADI “Società Arti Decorative Interne”. Azienda specializzata nella produzione di stucchi decorativi in vari stili. Il suo immediato successo è determinato dalla flessibilità e capacità di produrre materiali adatti a ogni struttura ed esigenza decorativa nell’edilizia civile, industriale e nel settore navale.
Fino agli anni ’30 SADI concentra le sue attività a livello nazionale per poi dedicarsi anche all’esportazione dei propri stucchi e decori. Subito dopo la seconda guerra mondiale, riprende le attività di produzione elementi prefabbricati in gesso e inizia la produzione di controsoffittature civili e industriali affiancate alla produzione di stucchi decorativi.produzione elementi prefabbricati in gesso

BEN PRESTO DIVENTA IL BUSINESS PRINCIPALE DELL'AZIENDA, CON LA PRESENTAZIONE AL MODO DEL SINTELIT,

prodotto innovativo per la realizzazione di controsoffitti in gesso sospesi. Agli inizi degli anni sessanta, inizia la produzione dei primi pannelli in gesso e metallo smontabili, acustici e decorati per controsoffitti. La SADI è la prima azienda in Italia e tra le prime in Europa a lanciare questo nuovo prodotto. Lo sviluppo commerciale è immediato e l’azienda si afferma come leader di mercato nella produzione di controsoffitti. Ormai sempre più in crescita, nel 1985, SADI implementa la propria gamma dei componenti di architettura con l’offerta di pavimenti tecnici sopraelevati. La produzione sarà gestita in un nuovo stabilimento.

Con l’arrivo degli anni ’90, SADI crea la propria Divisione Marine. Una struttura che ha il compito di seguire da vicino il mercato in forte crescita delle navi da crociera, un settore di primario interesse in cui SADI opera fin dagli inizi della sua attività. Entrati nel nuovo millennio, SADI, oramai stabile realtà affermata nel mondo, inizia la produzione ed ingegnerizzazione di “Sintelit C”: materiale di grande plasticità e di notevole leggerezza che coniuga richieste tecniche ed esigenze estetiche.
Con il passare degli anni, SADI si certifica UNI EN ISO 9001-2000 relativamente alla progettazione, produzione, commercializzazione ed installazione di pavimenti tecnici sopraelevati, controsoffitti, elementi decorativi ed altri accessori per il settore delle costruzioni navali ed edili.produzione elementi prefabbricati in gesso

COME ULTIMO IMPEGNO VIENE CREATA NEL 2016 LA DIVISIONE ARCHITETTURA,

tale divisione incorpora le esistenti Divisioni Controsoffitti, Divisione Pavimenti Tecnici Sopraelevati e Divisione Marine, inserendo cosi anche l’attività di “Contract” chiavi in mano per aree pubbliche. Oggi SADI è uno dei maggiori operatori italiani nel mondo, del settore dei controsoffitti, manufatti in gesso e pavimenti flottanti.
produzione elementi prefabbricati in gesso