STUCCHI DECORATIVI

DIVISIONE STUCCHI DECORATIVI

 

La produzione di Sadi nel settore degli stucchi decorativi in gesso risale al lontano 1908 quando, per la prima volta in Italia, fu iniziata la fabbricazione su scala industriale degli elementi decorativi nei vari stili.
Risalgono appunto ai primi decenni del secolo alcune tra le più importanti applicazioni realizzate da Sadi su progetti di prestigiosi architetti dell’epoca in teatri, banche, ambasciate, stazioni ferroviarie e edifici pubblici; ancora oggi tali prestigiose realizzazioni testimoniano questo primato di iniziativa industriale.

In anni successivi Sadi studiò la fabbricazione di grandi manufatti decorativi in gesso, destinati specialmente alla realizzazione di controsoffitti con funzioni di struttura architettonica, di decorazione interna e di correzione acustica. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo della lavorazione del gesso, Sadi mostra notevole padronanza nell’utilizzo di materiali gessosi e mescole speciali per applicazioni particolari, con caratteristiche di leggerezza, resistenza al fuoco, simulazione di altri materiali, per rispondere a qualsiasi richiesta progettuale.

Gusci, cornici, bassorilievi, rosoni, colonne e lesene: Sadi vanta un parco formature di oltre 1000 articoli, revisionati e ripuliti ogni 2/3 anni per rendere la decorazione realistica e pulita.

EVOLUZIONE DI TECNOLOGIE: SCANSIONI 3D E MODELLAZIONE A 5 ASSI

Oggi la Sadi ha investito molto nella tecnologia 3D. La scansione 3D presenta numerosi vantaggi che faciliteranno il lavoro all’interno dell’azienda, nei cantieri e negli studi di architettura e progettazione. Ciò consentirà, in particolare, di ottenere letture di parti in cui è prevedibile un lavoro più rapido e accurato, in modo che tutto il personale possa lavorare in modo più efficiente anticipando tutti i problemi futuri. La Fresatrice a 5 assi, nel frattempo, consentirà la realizzazione di modelli e campioni per soddisfare le nuove esigenze di architetti e decoratori, per dare al cliente un rendering visivo più concreto ma anche e soprattutto per rendere acquisire nuove competenze per i compagni di azienda che possono combinare il loro know-how con gli sviluppi tecnologici.

 SADI SRL | Sede Legale: V. Felice Cavallotti 15, 20122 MILANO | rea: 2543081 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 05147710288 Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved