DECORATIVO IN GESSO

STUCCHI DECORATIVI IN GESSO

La produzione di elementi prefabbricati, di piccole e grandi dimensioni in gesso, ha portato l’azienda ad avere successo nel mondo delle decorazioni. I prodotti in gesso di Sadi sono studiati e progettati per favorire una corretta e rapida costruzione, semplificare l’installazione, ridurre i costi e rendere migliore l’aspetto estetico garantendone durata e bellezza.
Risale infatti al 1908 la fabbricazione a livello industriale di elementi decorativi prefabbricati. Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente realizzati a marchio made in Italy e fabbricati a mano dai migliori artigiani.

Elementi di raccordo tra parete e soffitto

Elementi per riquadrature a parete e soffitto

Elementi per la diffusione luce negli ambienti

Elemento di complemento decorativo

Ornamenti Angolari – Fregi – Bassorilievi

Colonne, Pilastri – Lesene – Cassettoni

STUCCHI DECORATIVI IN GESSO PER L'ARREDAMENTO DI INTERNI ED ESTERNI

La produzione di Sadi nel settore degli stucchi decorativi in gesso risale al lontano 1908 quando, per la prima volta in Italia, fu iniziata la fabbricazione su scala industriale degli elementi decorativi nei vari stili.
Risalgono appunto ai primi decenni del secolo alcune tra le più importanti applicazioni realizzate da Sadi su progetti di prestigiosi architetti dell’epoca in teatri, banche, ambasciate, stazioni ferroviarie e edifici pubblici; ancora oggi tali prestigiose realizzazioni testimoniano questo primato di iniziativa industriale.

MATERIALI PER LA COSTRUZIONE DI ELEMENTI ARCHITETTONICI

La sempre maggiore diffusione di tecniche costruttive basate sull’uso d’elementi prefabbricati, rinnovabili e sostituibili anche parzialmente nel tempo, richiedono la conoscenza approfondita delle caratteristiche d’ogni singolo prodotto per un ottimale coordinamento e controllo delle interazioni tra i diversi materiali.
Le realizzazioni della Sadi offrono la massima affidabilità grazie al rigoroso aggiornamento dei propri collaboratori progettisti, tecnici ed installatori. Gesso, legno, metallo, resine: materiali diversi devono spesso convivere, sovrapporsi, unirsi nella realizzazione di imbarcazioni dalle più diverse dimensioni. Il particolare settore di applicazione è seguito con interesse sempre maggiore e con competenza dalla Sadi, affidando la soluzione delle problematiche specifiche del settore a personale appositamente preparato e professionalmente esperto, senza porsi limiti in merito all’estetica ed all’applicabilità di elementi innovativi.

Sintelit Alpha® è un composto ad alta resistenza di gesso alpha emiidrato e resine, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione.
Le parti sono di solito fornite incompiute per la verniciatura in loco. Sintelit Alpha® è un materiale classificato classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.

Sintelit Concrete® GRC è un cemento leggero, ottenuto con un impasto di inerti selezionati e cariche alleggerenti, a cui si aggiungono additivi per migliorare le caratteristiche meccaniche Sintelit Concrete® è un materiale che nasce per realizzare elementi architettonici non strutturali dal peso estremamente ridotto, fino ad un terzo del cemento tradizionale.

Sintelit Polyester è un composto di poliestere leggero, ad alta robustezza, resistente alla corrosione e durevole, rinforzato con fibra di vetro. Il prodotto ha una classe A1 di resistenza al fuoco, che lo rende adatto per uso in una vasta gamma di applicazioni architettoniche.
Può essere prodotto in qualsiasi forma: liscio, strutturato, con superfici perforate o da disegno forniti da architetti ed ha un’elevata flessibilità di progettazione. Stucchitalia® GRP può comunemente essere fornito prefinito con getto integrale di colore, o solamente pronto per la verniciatura in loco, a seconda dell’applicazione.

Sintelit Marmo è un gesso chimico appositamente studiato che, grazie alla speciale combinazione di determinati gessi alfa emiidrati, specifici polimeri resinosi e pigmenti selezionati, mescolati insieme con una particolare tecnica, danno vita a colonne, capitelli e altri elementi architettonici che simulano marmi o pietre naturali