PAVIMENTI TECNICI SOPRAELEVATI
SNG-ST1
COMPOSIZIONE
Struttura di sopraelevazione in acciaio zincato costituita da speciali piedini con base circolare e traversine di collegamento stabilizzanti a sezione aperta.
Base: elemento in appoggio alla soletta formata da un piattello in lamiera di diametro di 95 e spessore 1,5 opportunamente sagomato al fine di ottenere la rigidità necessaria e permettere l’accoppiamento con un tubo laminato a freddo scordonato di misura mm 20×2 e di altezza variabile. Una tacca antisvitamento permette l’accoppiamento con la testa. In alternativa al tubo, una bussola filettata 16MA fino a mm 60 di altezza.
Testa: elemento in appoggio al pannello formata da un piattello in lamiera da mm 90×90 e spessore 2,5 opportunamente sagomato al fine di ottenere l’aggancio delle traverse e guarnizioni, un collare per l’avvitamento forzato di un tirante, oltre alle necessarie nervature ed appoggi. Nel collare viene avvitato un tirante M16 di altezza variabile che in automatico si incastra a fine filettatura. Una goccia di collante antisvitamento cementa l’unione dei due elementi che sono stati precedentemente zincati. Un dado con tacche antisvitamento consente la regolazione micrometrica dell’altezza finale. Una guarnizione, a richiesta conduttiva, completa la testa.
Traversa: ottenuta da lavorazione di pressopiegatura di lamiera di spessore mm 0,9 e sagoma ad U con lati di mm 18x27x18. Si realizza così un manufatto con caratteristiche di rigidità e di massima precisione. L’accoppiamento della traversa con la testa è molto preciso e consente di non utilizzare la vite di fissaggio che è comunque disponibile; sono provviste di guarnizioni non conduttive.